Discussione: frigoriferi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 00.17.58   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sono aggiornatissimo in materia, comunque se c'è una differenza grossa tra le varie categorie A, A+ doppia A io prenderei quello che costa meno, perchè come consumo energetico la differenza non è poi così enorme, sarà brutta da dire ma il rischio è che per ammortizzare la differenza di costo ci vogliano diversi anni e magari il frigorifero, visto che ora li fanno con il cu.., non arriva a quei anni.
Se invece cercassero di appioppiarmi qualche residuato bellico di classe D E etc... allora il discorso cambia

Invece sul ventilato... ma non erano i forni ventilati? Ci sono pure i frigoriferi adesso?
Non ne so nulla.
No Frost imagino che sia quel meccanismo che impedisce che si formino condense che poi ghiacciando ti costringono a dover sbrinare periodicamente, se ho capito bene pensavo che ormai fosse lo standard.

Di più nin so
ventilati ventilati pure i frigoriferi
Il no frost invece non c'è su tutti (o perlomeno non è scritto) ma ho visto anche scritte tipo "new frost" "sistema di raffreddamento statico" "sbrinamento automatico" "tasto super per congelamento intensivo" e cose carinissime tipo "rivestimento antibatterico" (perchè negli altri i batteri ci passano...) "porte reversibili" ecc ecc

Su alcuni danno anche l'autonomia senza corrente, il rumore che fà ecc

Io tendo sempre per la tecnologia più semplificata possibile, però mi piacerebbe capire quali sono quelle funzioni che davvero davvero servono in un frigorifero.

(non ci metterei il rivestimento antibatterico, o sensori di temperatura e i ripiani di cristallo...con i figli che ho poi altro che cristallo, mi serve un super polimero )

dafne non è connesso