Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 21.14.47   #7
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Mi domandavo, dopo aver letto il tuo post Era, in che cosa consisteva questa operazione, cioè cosa nel viso andassero a modificare, e combinazione oggi ho letto un articolo che ne parlava. Il chirurgo padre della bambina dice che si tratta di allontanare gli occhi troppo vicini, ridurre la lunghezza della lingua, ridurre le palpebre, cambiare l'arco del setto nasale (vado a memoria probabile che sbaglio i termini) perchè troppo piatto, e addirittura togliere il grasso in eccesso dal collo.
I genitori hanno le loro ragioni per procedere con questa decisione, dicono che è per evitare problemi in futuro alla bambina, come insicurezze e bassa autostima causate dalla difficile accettazione da parte della società, alludendo al fatto che è la bambina a doversi adattare ad essa e non viceversa.
Penso che ognuno è libero di fare come meglio crede, però mi domando se questi genitori per primi siano capaci di accettare la loro bambina così com'è, a darle per primi questa sicurezza. Comunque una cosa positiva è che almeno hanno assicurato di avere intenzione di operarla solo se lei sarà d'accordo.
Riguardo a tutte le modifiche il fatto di accorciare la lingua significherebbe migliorare il modo di parlare, e già questo è un altro discorso, ma allontanare gli occhi troppo vicini...
Shanti non è connesso