Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2008, 02.41.27   #18
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Sono andato a leggere in rete la notizia ed ho notato che il padre è un famoso chiurgo estetico di fama mondiale e che sua moglie ha subito una serie di operazioni estetiche (l'articolo la descrive come brillantemente rifatta). La realtà di questa famiglia è basata sulla possibiltà di modificare i difetti estetici con un'operazione chirurgica, dal punto di vista dei genitori è quindi lecito poter giovare nell'estetica della figlia per migliorarne il rapporto con la società. Il padre vorrebbe il meglio per sua figlia ed essendo un chirurgo estetico il passo è breve nel prevedere un'intervento di correzione del viso. Però mi domando perchè pubblicizzare questa intenzione di operarla all'età di diciotto anni quando ora la figlia ha appena due anni? Poteva tacere e al diciottesimo anno di età intervenire sul viso di sua figlia senza troppo pubblicizzare la cosa. Invece in questo modo ha resa pubblica un'intenzione che non giova all'equilibrio emotivo della famiglia e sopratutto di sua figlia. Ma allora perchè questo chirurgo plastico ha scatenato questa polemica tra gruppi pro e gruppi contro questa futura e incerta decisione? Con un pò di cinismo posso pensare che il chirurgo voglia aprire un nuovo campo di applicazione alla chirurgia estetica, che questa polemica possa giovare al suo lavoro di chirurgo estetico. Magari una persona down (maggiorenne) leggendo l'articolo si sente più motivata a sostenere un'intervento di chirurgia estetica. Le mie sono ciniche ipotesi ma la domanda è, perchè ora e pubblicamente il padre chirurgo ha informato la stampa?
Grey Owl non è connesso