Discussione: Certezze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2008, 12.11.32   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
sono un guazzabuglio di emozioni in questo momento e non saprei da che parte cominciare, ho perso la fede nella religione cattolica, non nel messaggio di cristo, mi attira il mondo spirituale delle religioni orientali ma ho ancora una forma mentis troppo rigida...insomma un fermento difficile da gestire e allora scrivo...
Quello che descrivi ricorda molto il mio stato dell'essere di tempo fa, ancora oggi passo momenti come questo. Li descrivevo come la notte dell'anima, come il solve che porta al coagula. La foma mentis perde spessore, le certezze perdono forza e rimane una sospesione di emozioni, e come scrivi tu, un fermento difficile da gestire. Scrivere aiuta a farci chiarezza dentro, una regola non esiste, esiste il fare esperienza di questo stato dell'essere. Piano piano, nel guazzabuglio si trovano i riferimenti, domandando, esprimendo i propri dubbi, ed in questo la città aiuta al confronto, alla condivisione. Nessuno potrà mai fare il nostro Lavoro, però in città troveremo sempre qualcuno che condividerà con noi questi momenti.

Filo condivido quello che hai scritto, non è sempre facile scrivere questo stato dell'essere, è un passo avanti verso la chiarezza dentro di te.

Grey Owl non è connesso