Discussione: Certezze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 13.42.03   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
sì, hai ragione filtro tutto attraverso il ragionamento, mi piacerebbe cogliere quel quid di inesprimibile che circonda gli esseri umani, mi piacerebbe volare libera con il pensiero , sento che intorno un mondo diverso da come mi appare c'è, ne sono consapevole perchè ne avverto il misterioso fascino ogniqualvolta mi fermo e lascio fluire l'intima consapevolezza di partecipare a un tutto cui appartengo al di là di ogni logica, fuori da ogni schema razionale, ma poi torno a pensare e il ragionamento mi soffoca, ne sento il peso come un macigno, il cuore ha delle ragioni che la ragione non può capire ma ,come dici, mi sforzerò di prendere quello che di buono troverò in ciascuno di voi e sento che ce ne deve essere molto.
Ricorda che non ti stavo dicendo di abbandonare la ragione, errore che purtroppo fanno molti che si avvicinano alla spiritualità, giammai... semmai di integrarla con il cuore ed altro, la ragione da sola non è sufficiente, ma senza ragione comunque non si va da nessuna parte.
Uno non è connesso