Discussione: Ho fatto un sogno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2006, 10.04.08   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Ho fatto un sogno

Tempo addietro parlavo con un amico… mi raccontava un suo incubo ricorrente… si vedeva chiuso nella sua bara… morto… ad un certo punto si “svegliava” e cominciava ad urlare… chiedeva aiuto e colpiva il coperchio della bara sotto 3 metri di terra… ma l’aria inesorabilmente finiva… ricordava l’agonia di quei momenti…
Ascoltando il racconto mi venne in mente un motto beneaugurate di cavalieri del passato che recitava “Che la morte ci colga vivi”…
Ad un certo punto mi ritrovai di fronte a Nostra Signora e Padrona… la Morte… maestosa… alta almeno tre metri… vestita di mantello e cappuccio nero… le mani diafane… color delle notti di luna… la testa china e la falce in mano… non parlava… io la osservavo dal basso verso l’alto… quale immagine Nobile e Austera nel suo compito… sentivo la tristezza nei suoi movimenti lenti e inesorabili… sentivo che per molto tempo eseguiva il suo compito ultimo... su uomini che gia’ da tempo erano morti… fantocci vuoti… senza vita…
Vidi la lucida lama alzarsi sopra la mia testa… il colpo parti’ veloce e sicuro… in quell’ultimo istante vidi il volto di Nostra Signora…
Ebbi l’impressione che sorridesse.

PS: siamo vicini ad Hallowen... ma per me la Morte e' parte della vita... si nasce e si muore... e' di fatto la Morte che da' senso alla vita...

Ultima modifica di Grey Owl : 27-10-2006 alle ore 10.09.31.
Grey Owl non č connesso