Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2007, 15.48.19   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io vado un po' fuori dal contesto riportando quello che hanno sempre detto a me significasse "avere la coda di paglia", e che si scosta abbastanza dalla definizione iniziale di RedW.
Ha la coda di paglia chi, dopo aver provocato a parole o fatto il gradasso, si trova effettivamente a dover affrontare la questione e si trova spiazzato. Avere la coda di paglia insomma a me hanno sempre detto significasse essere codardi e vigliacchi, cioè non mantenere fede a tutte le solenni promesse fatte.. Fatte con la sola speranza che gli altri credano sulla parola senza poi doverlo dimostrare.
Grazie per questa nuova interpretazione non la conoscevo, ma mi ha fatto riflettere ..
Se prometto una cosa e poi non la mantengo, ho paura che chi ha ricevuto la promessa se ne ricordi.. e da lì il codone di paglia...
Si puo' anche più genericamente vedere come un fare finta di essere ciò che non si è.. e quando si viene scoperti, anche se solo alla lontana, si sente la puzza di bruciato anche quando non hanno ancora appiccato il fuoco... in questo ritrovo la favoletta... la volpe che finchè crede che la sua coda sia scambiata da tutti per vera non se ne vergogna...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
............
anche se volendo sconvolgervi vi racconto che ci sono alcuni che ne hanno ancora un embrione, un anomalia genetica.
Si tratta "solo" di un'anomalia genetica, o sono soggetti che hanno bisogno di una coda fisica ?


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
..............
ma nella realtà quello che abbiamo detto sapendo che l'uomo riceve da dietro ed emette davanti coa può farci pensare? Che se ciò che riceve dal basso è oltre la sopportazione del "materiale" con cui la coda è fatta questa si brucia, lo stesso se dall'alto si dirige verso questo strumento.
C'è molta metafora in quello che ho detto, ma anche realtà esoterica... alla fine le due cose sono connesse come sempre.
Pensando alla coda come un "tubo" conduttore... abbiamo la possibilità di allargare il tubo, oppure è il materiale di cui è fatta che va rinforzato?
Se nessuna delle due cose fosse possibile, teoricamente non si potrebbe aumentare la portata di ciò che si riceve... ma credo che invece sia possibile..

Grazie
RedWitch non è connesso