Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 12.31.34   #10
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Falty, info di che genere? Ho detto che non volevo fare un'esposizione delle regole definite da altri, molte non le condivido e ho visto che servono solo a viziare il gatto.
Alla fine educare un animale domestico non ha m olte differenze con l'educare un bambino piccolo, ha le stesse dinamiche (adesso apriti cielo ). Educare è definire delle regole.
Se hai problemi esponi che molti di noi hanno gatti in casa e ci possiamo confrontare.
Ho letto male io.. ho capito che c'erano delle news in fatto di educazione del gatto e che avevi letto qualcosa a proposito..
Bisi per fave

Ho un metodo che per me è stato eccezziunale veramente! La piccolina quando siamo andati a prenderla era molto ma molto indisciplinata, oltre a cospargere le varie cose con il prodotto repellente (che proprio perché non era chimico durava pochino ) bisognava trincerare piante e simili altrimenti lei saliva, spaccava, ravanava, etc...
Allora che ho fatto? Spruzzino di acqua sempre pronto .
E' una cosa molto fetida perché li cogli sul fatto e li spruzzi di acqua, cosa che notoriamente i gatti ODIANO. Ma il risultato è assicurato, non gli fai male e loro associano la cosa che hanno fatto all'acqua. Magari una volta sola non basta, ogni tanto fanno volutamente i tardoni ..
Difficilmente capiscono da dove arriva e che sei tu che la spruzzi, così tu ai loro occhi rimani candida .
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso