Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 13.02.44   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Allucinata. Non l'avevo sentito.
Giorni fa in una trasmissione si parlava di ragazzi sbandati che a 17 anni si fanno di coca, extasi, pillole, pilloline che non sanno stare in casa perchè si annoiano che stan fuori fino alle 6 di mattina e tornando a casa sfatti i genitori chiedono solo se han mangiato e non vogliono vedere altro .... raccontavano che è molto facile trovare coca in giro.
Io non sono per la legalizzazione, non sono per la liberalizzazione. Sono per l'educare sui danni che provoca in famiglia e nelle scuole. E' diffiicle educare i giovani su sta roba perchè a 14 anni non pensi propri ai danni che ti procuri, non pensi al futuro, sei tutto proiettato su di te ora. Cerchi l'esperienza, l'evasione la cosa ultrafica da dire agli amici .. insomma abbiamo avuti tutti 14 anni no? Per cui è facile, facilissimo manipolarli in questo senso.
Io mi ricordo che quando avevo 13 anni ero alle medie, nella nostra scuola girava erba, io me ne accorsi perchè ronde di mamme si piazzorono davanti l'uscita osservando chi si avvicinava ai figli. Insomma torniamo sempre lì, la famiglia. La mancanza della famiglia sembra la panacea di tutti i mali e per quanto sia semplicistico lo si vede ovunque. Quel che si diceva tempo fa in un'altra discussione, non è solo mamma e papà ( che oggi possono anche separarsi se poi entrambi con accordo e buon senso e per amore dei figli se ne occupano) ma è il supporto della comunità. Io osservo e sento ovunque questa mancanza.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso