Discussione: Dieta dissociata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2010, 09.42.12   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io ho mangiato l'insalata prima del pasto per due anni, e prima dell'insalata era indicato bere un'ora prima un bicchiere d'acqua o a piacere, ma dopo il pasto e/o durante mai, si poteva bere solo dopo almeno 1 ora e mezza o 2, proprio per non rovinare la digestione.
Mi ero trovata bene l'unico incoveniente che al terzo anno ho avuto una sorta di rigetto e non ho più voluto vedere un piatto di insalata per tantissimo tempo.
In questa dieta era indicato anche l'assunzione di frutta acida al mattino e dolce dopo le 16 e la neutra come le mele sempre ma lontano dai pasti.
Devo dire che la mia digestione era molto migliorata.
Anche se mi sono convinta oggi che quello che conta veramente è cambiare le abitudini che siano alimentari o meno per migliorare il proprio benessere, chiaramente evitando ciò che ci fa male soggettivamente.
Per quanto riguarda l'assunzione di acqua, Era, mi aveva consigliato di tenere una bottiglietta di acqua durante la giornata e di bere ogni tanto un sorsetto, anche obbligandosi, chi come me non avendo mai lo stimolo a bere si disidraterebbe.

XDiamantea: mi interessa molto il mangiare non oltre le 18 potresti chiarire meglio?
Io avevo ascoltato alla radio un grande esperto dire che non si doveva mangiare oltre le 19.30 perchè il metabolismo a quell'ora è quasi da bradipo.
Tu ora mi parli delle 18 ... quindi sarei fuori di un'ora e mezza....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora