Discussione: Religioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2005, 23.08.30   #32
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito


Come ho anche detto da altre parti, sono fermamente convinto che la religione che conosciamo Noi oggi non sial la Religione di allora.
Riprendendo alcuni concetti espressi sono concorde che il Concetto religioso ha subito molte variazioni...e che fondamentalmente ( almeno per quel che riguarda la religione Cristiana ) il messaggio è stato fuorviato dal suo Significato originale.
Molte circostanze e dinamiche andrebbero studiate molto meglio nel loro profondo significato ( ciò che vediamo ora rappresenta la parte essoterica della religione ) aprendo la strada anche al lato nascosto ovvero ad una parte che funge, a mio avviso, da Matrice: Quella Esoterico.
Sarebbe sicuramente produttivo sapere quali sono i significati - come UNO ha accennato - delle vesti dei preti ( che mi pare si avvicinino all'alchimia ovvero alla trasmutazione; sarebbe opportuno, anzi, accennare anche a questo in maniera approfondita se il Boss è d'accordo ), oppure degli " strumenti " che vengono utilizzati all'interno del rito e via discorrendo.
Per quanto riguarda il discorso " Chiesa "...beh...sinceramente ( scusatemi ) non credo alla Istituzione in quanto tale poichè la stessa secondo me non possiede nessuna logica alla quale conformare la mia visione.
Sicuramente tale Istituzione potrebbe essere intesa come tale allor quando divenga Rappresentante Spirituale non gia terrena, come, per intenderci, agli inizi coi Padri della Chiesa( molte opere degli stessi addirittura sono state censurate dai numerosi Concili come ad esempio il " De Principiis" di Origene il quale parlava all'interno del fenomeno della reincarnazione).
Non credo a chi Indottrina e cerca di adombrare la risposta appoggiandosi al capisaldo (del Dogma ) Fede: La Fede a mio avviso deve essere percepita; deve rappresentare quella ventata di Energia che -come UNO ha affermato - è la spinta che compenetra la risposta che va ricercata.
Il Maestro, il Cristo -poichè Credo in Lui ed al momento rappresenta il punto di riferimento - doveva essere di una semplicità immane ma al contempo portava con Se l'assoluto.....
Nel Vangelo di Luca ( se non erro poi controllo meglio ) si fa riferimento ad un Discepolato ( in questo senso quindi Chiesa ) che segue gli insegnamenti non gia ad una Istituzione ( erroneamente tradotta in " pietra " la parola che faceva riferimento al fondamento istitutivo della rappresentanza terrena di Dio ).
Credo che molte cose vadano riviste ma sono altresi certo che non sarà opera facile anche considerando le Tenebre che esistono su tali argomenti da secoli.
Per quanto concerne le altre Religioni concorco ancora una volta col Boss ovvero la fondamentale convinzione che alla base vi sia una Matrice che ha generato varie Correnti di Pensiero ( di Percezione Divina ) mi viene in mente la famosa Torre di Babele - in cui si " Parlava tutti la stessa Lingua " - in cui, per intervento Divino, ci si ritrovò a parlare " Linguaggi differenti ".
Quindi tali distinzioni vanno ricercate nella notte dei tempi ma nulla vieta la ricerca dei significati e dei messaggi che all'interno di ogni Credo sono inseriti.
C'è anche da dire che con un certo particoler tipo di fede ( bisogna vedere di che tipo e poi vedere se è vera Fede ) si crederà a tutto ciò che viene proposto.....Per questo tipo di fedeli sono Contento da un lato ma dall'altro mi dispiace non poter vedere anche in loro il senso critico che contraddistingue chi Ricerca.....


Un saluto
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso