Discussione: Religioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2005, 23.52.49   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non ho proprio tempo in questi giorni... ma esprimo il mio accordo con quanto scritto da Ray. Purtroppo la chiesa cattolica (lo scrivo in piccolo proprio per differenziare da ciò che dovrebbe essere in realtà) ha percorso la strada dell'occultamento, però occhi attenti di Ricercatore sanno che essa ancora oggi, pur con tutti gli scandali avuti, rivela particolari che fanno comprendere la realtà spirituale, certo non ha mai fatto niente per avvicinare imponendo il discorso se ti va è così oppure gira al largo.... ma con il senno di oggi mi rendo conto che non è poi così errata come strada anche se a me oggi non potrebbe dare niente ne io potrei dare a lei.
Oggi più che mai è in crisi perchè la facilità con cui si portano avanti filosofie "opposte" fa sembrare essa più ostica di quello che è, ma ricordiamoci sempre che generalmente (ad un livello superficiale) l'occidente pone in considerazione l'evoluzione dell'individuo tanto quanto l'oriente spinge l'evoluzione nel tutto abolendo l'individualità..... questo ad un occhio superficiale in realtà i corpi più esoterici di tutto il pianeta tentano il progresso parallelo che sanno essere l'unico reale, in quest'ottica per esempio la reincarnazione è solo un piatto della bilancia, utile da conoscere ma non certo da utilizzare per adagiarsi sul:" Tanto se non lo faccio in questa vita lo farò in un'altra"...... eh no.... quello che non riuscirò a compiere in questa non avrò più l'occasione di ritentare.... ecco che allora anche il paradiso/inferno spogliati della superstizione non sono poi così assurdi....
Spunto per i più attenti? Inferno luogo incandescente che brucia.... chi? I "peccatori" (ok non entro qui nella sviscerazione totale della parola) cioè coloro che non sono in grado di sopportare tale calore.... da ciò se ne deduce che per altri quello sarà il paradiso.... è solo una questione di frequenza di vibrazione (e quindi calore)..... ma non si può dire che i concetti siano errati allo steesso modo che è errato pensare di essere noi (io....) quelli che si reincarnano....
ci torno anche io su questa discussione.....
Uno non è connesso