Discussione: Canone Rai 2011, varie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 18.09.09   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Per non pagare il canone bisogna fare una dichiarazione di disdetta in cui si afferma che non si possiede nessun mezzo per la diffisione di programmi rai. A questo punto si attende che un agente della Guardia di Finanza venga a verificare e a sigillare la tv eventualmente presente in casa il pc e la radio, e la radio della macchina immagino anche e il cellulare se è umts.
Il cellulare se naviga in internet da l'onere del canone rai... lo sapevate? Era immaginabile.. ma se non ho un contratto che mi fa navigare? Lo paghi lo stesso perchè la tassa è di possesso.

Perchè c'è chi dichiara di non pagare il canone? La lega del Veneto, ho letto informandomi in giro, lo dichiara apertamente e senza problemi perchè hanno fatto una campagna per la disdetta del canone, e quasi tutti i Veneti sembra abbiano fatto la disdetta e nessun finanziere è mai andato a sigillare nulla. Ma loro sono in regola.
Confidano sul fatto che la GdF non perde tempo con queste cose... ma soprattutto sul fatto che per entrare in casa si deve avere un mandato del magistrato e nessun magistrato da un mandato di perquisizione per motivi così futili.

Io non mi spiego perchè mai non trovino un modo intelligente... di gestire la cosa. Evidentemente guadagnano più così. La rai oggettivamente fa dei programmi scadentissimi alla pari delle concorrenti. Pochissime eccezioni si salvano. Per cui non vedo per quale misteriosa ragione in tempo di crisi millantata si debba anche pagare una tassa su qualcosa che è un servizio pessimo.
Vabbeh soliti discorsi fatti e rifatti... ma è così.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso