Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 11.20.57   #158
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, considerato che è proprio dal libro che citi, che poi cita i Vangeli, che ho tratto ed elaborato i concetti che ho espresso, ti invito a dirmi dove, nello stesso libro, ci si esprime al contrario. Forse abbiamo due libri diversi. Ma l'impressione che ho è che l'interpretazione tua si molto ma molto più personale della mia, anche se purtroppo è condivisa da parecchi.
Non credo proprio, se ti rivolgi a qualsiasi prete ti saprà rispondere cosi. Poi se la tua interpretazione è più vicino a quello che è il cristianesimo, posso condividere, è una bella interpretazione sicuramente, magari tu hai capito che è cosi, i preti ed i vescovi no.

Hai presente il libretto della confessione? li c'è scritto chiaramente cosa ti separa dalla grazia di Dio.
Bada bene, io non ho mai detto di essere d'accordo con questa visione, ho detto solo che per la chiesa è cosi.

Sul catechismo della chiesa cattolico c'è scritto anche se non erro, che solo Dio può giudicare, ed in certo senso questo è vero, peccato che però anche loro lo fanno e ti dicono come ti devi comportare.
Per questo preferisco i gruppi di preghiera, di prega Cristo che ti accetta cosi come sei, indipendentemente da quello che sei.
Non possiamo ignorare che esista anche un Istituzione Chiesa, e non soltanto la chiesa di Cristo.

Poi personalmente ognuno fa quello che vuole, ma tempo fa il papa proprio ammoniva sul fatto che i cristiani, non difendevano in modo sufficiente i principi cristiani ( quindi la vita, la famiglia etc.)
__________________
Astral
Astral non è connesso