Discussione: Connessione senza fili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2005, 23.45.17   #1
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito Connessione senza fili

Vorrei condividere l'accesso internet di due pc, il portatile e un deckstop, ed è da un pezzo che ci provo... Pensavo di semplificare le cose prendendo un ruoter per collegarmi senza fili ma ho più fili aggrovigliati di prima e una sola connessione... per di più usando il cavo
Dunque... ho il portatile collegato con USB al modem adsl che si collega a sua volta alla presa telefonica... Ho collegato il router al pc con un cavo di rete (credo che si chiami così se non è USB giusto?) praticamente ho sostuito il modem adsl col router e dopo un centinaio di tentativi e configurazioni provate a caso finalmente sono entrata in internet con una connessione LAN (Max te prego dimmi che mi capisci )... Ma quando è stato il momento di provare senza i fili... niente da fare
Oggi un amico si è offerto di sistemare tutto (mi fa "tsk! donne al computer...") e dopo 3 ore passando da un pc all'altro, inciampando tra i fili, usando il suo palmare, il mio adattatore USB e facendo mille pasticci non è nemmeno riuscito a connettersi... Approfittando di un momento in cui è corso a casa a prendere una pen (un cosino con una presa USB che non so a cosa serva ) ho connesso (tsk )il portatile a internet con la LAN come l'altra volta...
Alla fine non è venuto a capo di niente, mi ha detto che il deckstop non ha la scheda di rete e non si può fare...
Ma è possibile?
Shanti non è connesso