Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2007, 12.17.24   #21
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi pare di capire che non e' importante seguire una via piuttosto che un'altra... una volta intrapresa una di queste vie... bisogna cercare di arrivare sino in fondo e non arrestarsi a mezza via...

Come dire... se voglio giungere alla piazza centrale del paese posso prendere Via dell'umidita' o Via della secchezza o Via di mezzo... ma se poi mi fermo o torno indietro non arrivo mai in piazza...

Immagino la via come un vicolo stretto... la si percorre in solitaria... pochi svincoli o magari nessun svincolo... indicazioni sulla via ci sono che indicano "per la piazza di qua"... oppure una mappa della citta' con su scritto "siete qui"...

Il rischio e' sempre quello di girare sempre intorno al centro... sempre alla periferia... anche perche' tutte le vie portano alla piazza posta in alto nel paese... in salita e' ogni via... certo e' che... se fosse facile arrivare al centro della citta'... in tanti affollerebbero la piazza...

Esiste un naturale freno al percorrere la via... la chiamo salita... non fosse per la zavorra che portiamo addosso... ma anche se camminassimo senza zavorra... rimarrebbe arduo il cammino... questo perche' non e' "naturale" per l'uomo raggiungere ed oltrepassare i confini della sua naturale "conoscenza"...

Credo sia un punto interessante comprendere che l'umanita' non possa comprendere oltre un certo limite... mentre il singolo uomo, lavorando con incessante impegno, possa oltrepassare questo limite...
Grey Owl non č connesso