Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2007, 21.35.22   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Seguo questa impostazione dicendo che molto probabilmente, se da un lato la parte creativa è logorata o quanto meno scarica ( si fa per dire, anche se molti non l'hanno mai avuta ), a cui faceva riferimento Turi, dall'altro ci vedo una tendenza portata avanti dalla e per la massa, come in tutto del resto.
Mi riferisco al fatto che questi " revival " moderni ci sono perchè, quasi certamente, c'è il Tizio che è disposto a comprarli e a non pensare troppo al doppione essendo, al contario, portato ad investire per accaparrarsi i " nuovi".
Insomma forse per queste cose c'è mercato, altrimenti non credo che il cantante o la casa discografica sarebbero disposti ad investire in perdita.
Quindi se c'è chi è intenzionato ad acquistare il Cd, ci sarà pure chi è intenzionato, poichè facente parte del mercato, a mettersi davanti alla Tv per sorbirsi la puntata de " Il meglio di...". Non mi meraviglia sta cosa, come non mi meraviglia che si presenti come tendenza ormai generalizzata nonchè quale variabile su cui basare eventualmente una vendita e/o una promozione o una visione di un programma.
Credo che in fondo utilizzando questo metodo, pur basandosi sulla banalità dei contenuti, funzioni.
In sintesi il tutto, secondo me, dipende anche da quanto valore si attribuisce a quell'artista ( ed alle sue canzoni ) o ad un format televisivo e quanto questo valore è in grado di spingere al fine di costringere quasi, ad avere quel Cd o vedere " il meglio di...".
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso