Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2007, 11.39.35   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Proprio qualche giorno fa, è uscito un cd "raccolta" di vecchi successi di un cantante che mi è sempre piaciuto. Credo che fino a qualche tempo fa, non ci avrei pensato due volte e lo avrei comprato, oggi ci ho un po' pensato e...ho tutti i cd precedenti di questo autore volendo, posso ascoltare quelle stesse canzoni senza comprare il cd.. che costa oltre i 20 euro (tanto i due inediti li passano in radio 5 volte al giorno )
Come dice Jez, se non si presta un po' di attenzione si finisce per acquistare tutti i cd di un determinato autore solo perchè il cd è suo. Anni fa, questo stesso cantante aveva inciso una raccolta, pero' quantomeno era un live e davano due musicassette al prezzo di una.. I cantanti spesso vendono la propria immagine, continuano a darci lo stesso prodotto trito e ritrito pretendendo pero' che lo paghiamo come fosse nuovo.
Mi viene in mente anche un cantante che ha proposto non lo stesso album addirittura la stessa unica canzone cantata in non so quante lingue diverse e in coppia con non so quante colleghe.
Il voler vivere di rendita lo vedo come un fenomeno applicabile anche a tanti altri ambiti oggi, pero' se chi canta ne fa una professione e fa successo, ha anche dei guadagni notevoli, solo che una volta c'era anche l'amore verso ciò che facevano a muoverli.. oggi di tutti i cantanti che ci sono in giro, di quanti si puo' dire che hanno una vera predisposizione vocale? Anche la musica è diventata una specie di fabbrica in cui il prodotto è sempre lo stesso, cambia solo l'etichetta...
RedWitch non è connesso