Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2008, 19.22.47   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Commenti all'articolo http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4930

Molto interessante questo articolo: mi ha fatto venire in mente che anche Salomone, famoso per la sua saggezza e sapienza che gli erano state date in dono da Dio, parlava questo linguaggio e comprendeva gli animali...
Per quanto riguarda San Francesco, sono rimaste nella storia oltre che la predica agli uccelli anche la storia del lupo di Gubbio, al quale ha fatto fare pace con la popolazione, e che divenne come un lupo domestico, le prerogative di S.Francesco erano umiltā e povertā attreverso le quali ha avuto accesso a questo dono...

Anch'io credo che prima dell'episodio della torre di Babele si parlasse questa lingua universale, come se esistesse un popolo unico, poi con il confondersi del linguaggio gli uomini si sono separati ed essendo separati suppongo abbiano avuto origine le guerre...
Mi viene da fare un nesso con la discesa dello Spirito Santo sugli apostoli che pur non sapendo le lingue erano compresi da gente appartenente a popoli diversi, come se questo episodio riunisse invece che separare, come avvenne con la Torre di Babele dove si voleva sfidare Dio.
E uno degli effetti dell'effusione dello Spirito Santo č anche il canto in lingue, che non so se sia connesso con il linguaggio degli uccelli, ma il canto e le sue vibrazioni non hanno confini, anche se questo avviene per lodare e ringraziare Dio e non per comunicare...
Per analogia questo linguaggio, essendo universale e fatto di vibrazioni, dovrebbe unire, al di lā delle parole, pių profondamente.

Un'altra cosa: questo linguaggio viene usato anche dai Cavalieri Templari, che dopo alcune vicende storiche in seguito alle quali dovevano restare occulti, hanno cominciato ad usarlo in segreto.
stella non č connesso