Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2009, 19.44.16   #24
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Allora, dato che per me non esiste anima immortale (lasciamo perdere i particolari sul significato iniziale e sviluppi) la coscienza e la consapevolezza non sono l'anima semplicemente perchè non ci sarebbe.
Love and light

Ma, da quello che ho capito fin qui, secondo quanto hai spiegato, anche la coscienza potrebbe essere immortale attraverso i geni...
Eppure, c'è una cosa che non mi torna in tutto questo: non esistono due esseri umani perfettamente identici in tutto e per tutto, ognuno è un individuo unico ed irripetibile nel suo essere, vorrei capire questa unicità chi gliela dà.

Tornando all'argomento del tread, dopo la spiegazione di Uno, ho capito che la terra si può separare dal cielo, dove ci sia la giusta densità per tenerla insieme.
Ma torniamo sempre al punto di partenza, si opera su qualcosa di preesistente, ma dotato di intelligenza, ancora prima che ci sia anche il minimo organismo vivente.
Da dove verrebbe questa intelligenza, indispensabile per creare qualcosa che possa proseguire e svilupparsi in maniera autonoma, che permea l'universo ?
Penso che questa consista in ciò che chiamiamo Dio, che è diverso dagli esseri viventi anche se li comprende, perchè è al di fuori del tempo quindi non soggetto alla caducità delle cose....
stella non è connesso