Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2009, 15.41.06   #25
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ma, da quello che ho capito fin qui, secondo quanto hai spiegato, anche la coscienza potrebbe essere immortale attraverso i geni...
Eppure, c'è una cosa che non mi torna in tutto questo: non esistono due esseri umani perfettamente identici in tutto e per tutto, ognuno è un individuo unico ed irripetibile nel suo essere, vorrei capire questa unicità chi gliela dà.

Il suo Codice genetico. Ogni individuo è unico, neanche i gemelli che possiedono apparentemente lo stesso Dna, sono uguali. Possiedono sempre dei geni funzionali che l'altro non ha.

Citazione:
Tornando all'argomento del tread, dopo la spiegazione di Uno, ho capito che la terra si può separare dal cielo, dove ci sia la giusta densità per tenerla insieme.
Ma torniamo sempre al punto di partenza, si opera su qualcosa di preesistente, ma dotato di intelligenza, ancora prima che ci sia anche il minimo organismo vivente.
Da dove verrebbe questa intelligenza, indispensabile per creare qualcosa che possa proseguire e svilupparsi in maniera autonoma, che permea l'universo ?

Dal mio punto di vista una scienza avanzata che conosce perfettamente sia la funzione dei geni, sia il modo di "incastrare" gli atomi può creare ogni cosa. Ciò che permea l'universo sarebbe Energia. La massa è energia più o meno condensata. La vita, data dal Rna e Dna, da un surplus di energia alla massa altrimenti inerte. Energia che aumenta man mano che la vita si eleva; Minerali, vegetali, animali, umani.
Da qui il cosiddetto "soffio vitale".
Citazione:
Penso che questa consista in ciò che chiamiamo Dio, che è diverso dagli esseri viventi anche se li comprende, perchè è al di fuori del tempo quindi non soggetto alla caducità delle cose....
Da parte mia, quello che si definisce Dio è Energia. L'energia, almeno dal poco che so, non ha coscienza. Il Tempo, come lo intendiamo noi, inoltre non esisterebbe.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso