Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2010, 10.25.31   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
E' un fatto che mi riguarda direttamente il primo ma non la vedo esattamente come è scritto e aggiungo il motivo, stringendo amicizia con una persona gli dai letteralmente anche "l'anima" e sei disposto a tutto pur di mantenerla in Eterno (senza retorica) almeno così era per me verso i 16/17 anni.
Poi questa persona (e perchè non una soltanto) ti tradiscono palesemente, ovvero ti accorgi che l'amicizia che lui ti stava dando era soltanto opportunismo o cose del genere e finalmente ti "svegli" da quel sogno allora io ritengo di essere autorizzato anche a svelare qualche segreto, cioè non me ne sento la responsabilità anzi è un pareggiare il conto e diciamo pure che non ho meriti, mi sta bene.
Ne secondo caso lo stesso, se io faccio un torto e poi riparo subito dopo e non ho maturato un livello ulteriore ovvero non ho imparato nulla allora è come se non l'avessi fatto ma se invece anche grazie a questo evento sono cresciuto, ripeto forse non mi varrà nulla ma non è la stessa cosa.
Semmai ti è capitato di amare qualcuno realmente (e ti è sicuramente capitato, almeno spero, se no mettilo nella lista delle cose da fare) sai già che anche questa persona ti faccia la peggiore cosa di questo mondo ti staccherai, ne starai alla larga, ti potresti difendere da eventuali accuse (se la persona non amava te come te amavi questa) e cose simili ma mai e poi mai farai qualcosa per il suo male.
Altrimenti la possiamo girare come vogliamo, quella persona non la stavi amando veramente.
Idem non potresti mai farle un torto, neanche per sbaglio anche se concordo che comunque un torto fatto ad una persona, che evidentemente non si ama completamente, e poi rimediato è una possibilità evolutiva enorme. Vuol dire che hai iniziato ad amare quella persona.
Uno non è connesso