Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 01.38.23   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sicuramente non bisogna essere catastrofisti ma nemmeno frettolosi nel bollare la cosa "normale" o "anormale". Quantomeno è curiosa. Potrebbe anche essere un modo di spostare la curiosità pubblica su altro.. però resta curioso.

Ad esempio le balene che si arenano sulle spiaggie. Molti volontari dopo averle salvate le hanno viste tornare sulla spiaggia a morire, come se il loro senso dell'orientamento fosse "sballato". Come se non riconoscessero più per un certo periodo i punti cardinali.

Che fanno esplodere bombe atomiche sotto gli oceani è cosa nota, che l'esplosione atomica faccia male all'ecosistema lo sanno bene i giapponesi.
Qualcosa che non va c'è, purtroppo non abbiamo dati che non andasse anche 200 o 300 anni fa. Quello che penso è che la natura pensa a se stessa molto bene ma considerando che le balene sono un animale in estinzione (grazie ai suddetti giapponesi) la causa di "suicidio di massa" per esubero ed autoeliminazione mi sento di escluderla.

Intanto la clorofilla ha variato il suo valore nel golfo del messico, almeno stando ad alcuni siti, ... e questo potrebbe essere una catastrofe nel nostro clima. Per una testa complottistica come la mia, potrebbe anche voler dire che hanno voluto avvalorare la tesi del buco dell'ozono con un escamotage... si, lo so, è troppo così, è veramente esagerato, ma non mi stupisco di niente, l'unica cosa che mi sorprende sono gli atti di coscienza.

Son convinta che di queste cose ne accadano di continuo e nel tempo, cause umane a parte, quello di cui non sono certa è che ci dicano la causa, ammesso e non concesso che la conoscano, ed il più delle volte io penso che sia naturale. E non pretendo nemmeno che ce lo dicano.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso