Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2006, 10.38.37   #16
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah
Non vorrei andare troppo fuori tema parlando solo di pigrizia, ma essendo un'esperta in materia mi rendo sempre più conto di come funziona questa cosa. Si parlava in fondo di paura e vigliaccheria...il mal di vivere, è che a volte ci lasciamo sopraffare dai pensieri e tutto ciò che dovremmo fare in breve tempo ci sembra insormaontabile, soprattuto nei momenti in cui vi è rifiuto a fare....è pure vero che alcuni sono affetti da una sorta di stanchezza cronica che potrebbe dipendere pure da fattori costituzionali, comunque ho notato che nei momenti no, a volte è sufficiente solamente un piccolo sforzo di volontà e mettersi in moto....e talvolta con grande sorpresa ci si rende conto che la difficoltà sta proprio nell'attivarsi, a me capita che se riesco a 'partire' riesco a fare in alcune ore quello che non avrei fatto in molto più tempo, se non ci avessi messo quello sforzo iniziale.
Concordo pienamente, la difficoltà sta proprio nell'attivarsi, a volte passano ore che non si riesce a concludere nulla, a volte in un'ora faccio tante di quelle cose che mi sembra quasi .... magia, e non mi sento nemmeno stanca, certe volte dopo ore passate a fare niente, ci si sente più stanchi e stressati che dopo una giornata di lavoro, a parte il fatto che quando si è impegnati il tempo vola! (e sai perchè??? perchè non c'è tanto tempo per pensare!!!!).
Comunque penso che per un buon equilibrio dobbiamo saper accettare anche le nostre giornate no, io penso che il nostro organismo a volte si rifiuta di mettersi in moto perchè forse c'è bisogno di staccare la spina, e questa non la definirei pigrizia.

Un altro discorso invece è quello di prendersi le proprie responsabilità e quando ci si sente in colpa per aver omesso qualcosa di importante o per aver nicchiato qualcosa che andava fatto, ci si sente così .....
E questo entra nel discorso paura/vigliaccheria....
Io so che quando mi accade così finchè non riesco a mettere le cose a posto non riesco a combinare niente di buono...
Ciao

stella non è connesso