Discussione: parte migliore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 13.11.06   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Incoraggiata dalle parole di Ray provo anche con questo. (le comiche tre)
Allora, come scritto di là credo che questa maternità indichi una decisione, un'idea che stà cominciando a formarsi. Forse addirittra un nuovo stile di vita. Anche qui perchè accada devo andare "contro" alla volontà dei miei cari, decido di tenere il bambino e mi ritrovo a piangere in un giardino che è spoglio e freddo, segno forse della solitudine che sento? In questo posto freddo e triste però incontro un vecchio (una guida? lo spirito?) che mi ascolta e mi dà una possibilità. Diventa come un padre adottivo e così sua moglie, in un certo senso posso dire di avere trovato il mio posto nel mondo.Ecco capire la figura del padre del nascituro che mi capita davanti è un pò più difficile, una prova? So che non provo rancora per questa persona e neanche mi infastidisce più di tanto la vista della moglie ( a cui però dico che ho tenuto la sua parte migliore, quello mi sà è un messaggio per me) ehm..forse che questa maturazione dipende dalla rinuncia a un qualcosa di sbagliato che invece lui continua a vivere? Voglio dire, è sposato, io ho sbagliato e l'ho amato ma poi ho fatto le mie scelte, anche se dolorose e difficili mentre lui e la moglie rimangono a vivere nell'errore. (ma non c'è astio nel sogno nei confronti di nessuno) Infatti non gli permetto di accompagnarmi in ospedale così come, nonostante provi un grande affetto (assenza di giudizio nei suoi confronti?) non gli permetto di prendere in braccio il mio bambino. Deve percorrere la strada della scelta anche lui come me da solo. Curioso il fatto che in qualche modo appartenga anche lui al mondo in cui ho trovato posto visto che si trattiene a cena dal mio "padre adottivo".
Riassumendo stà nascendo qualcosa di nuovo, oppure scopro una parte di me e la accetto anche se mi costa sacrificio, come lo accetto però tutto va per il meglio.
Acquisisco anche una certa fermezza, una certa stabilità, la stabilità che mi permette di affrontare il padre e di dire no quando lui mi chiede di prenderlo in braccio.
sono in pieno delirio neh
di tutti sti sogni però mi resta la domanda
ma cos'è che devo superare di così terribile? (almeno per la mia mente)
dafne è connesso ora