Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 13.23.07   #81
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Stamattina....ero di fretta anche se cercavo di andare piano, volevo arrivare prima senza uscire di casa presto però mi sono tenuta sul medio piano media fretta
Così sono uscita di casa senza fare colazione tutto per far prima, bon non mi è mancata uscivo per fare qualcosa di piacevole al rientro non avevo fame. Poi tutto ad un tratto è scattata la fame dovevo mangiare.
Cosa? Non c'era niente, perchè non ho la cameriera e neppure le cuoca per cui se io ero uscita il pranzo non poteva essere pronto. Un sensazione stizzosa mi ha preso.
Volevo mangiare e che fosse pronto. Eggià! Non avevo neppure scolgelato la carne...di fare la pasta neppure a parlarne! Troppo tempo e poi non mi andava.
Ho aperto il frigorifero e non mi andava nulla, eppure c'era di tutto lì in bella vista.
Pensare che non fosse fame no eh?
Beh ho preso la frutta, prima un mango ed ho pensato di frullarmelo non c'è niente di più buono ed appagante di un mango maturo frullato con ghiaccio. Così ho fatto ho sbucciato il frutto e lho messo nel frullatore poi non os che mi è preso...ho riaperto il frigor ed ho preso quattro albicocche che so essere se non sbucciate asprigne una volta frulalte. Beh le ho private del nocciolo e gettate insieme al mango nel frullatore. Pigiato il bottone e via...una volta pronto l'oh versato nel bicchiere: il sapore era asprigno. Ma già lo sapevo! Mi sono sentita indispettita. Ma di che se lo sapvo già?
Mi sono fatta un dispetto?
Mi sono bevuta il primo bicchiere ed una volta terminato non ero per nulla soddisfatta. A quel punto dovevo lasciar stare invece ne ho versato un altro bicchiere e dopo averlo bevuto quasi a forza per metà l'ho lsciato lì. Non mi andava. Ma non ho neppure spostato l'attenzione allo stomaco o al senso di sazietà ma solo verso il gusto e al fatto che ero indispettita dal gusto e con un aspettativa di gusto come un cane con la linguona di fuori che aspetta aualcosa di buono da gustare. Beh ero tantissimo delusa per cui mi sono allontanata dalla cucina e mi sono messa al pc.
Successivamente riandando in cucina mi sono ritrovata davanti al bicchiere mezzo vouto e tanto per togliere quel senso di dlusione ho preso un cucchiaino di zucchero di canna, mentre il grillo parlante mi diceva che non dovevo farlo che poi mi poteva creare fermentazione..., ma gli ho dato una martellata e dopo averlo messo nel bicchiere, mi sono bevuta il po' frullato restante, questa volta finalmente dolce con una parte di me che godeva tutta nle gustarlo.

A volte mi rendo conto dopo che quando è l'ora di pranzo è come se mi sentissi obbligata a mangiare anche se non ho fame devo farmela venire...penso sia una memoria antica da resettare o comunque da non tener in considerazione.

Per l'amore di Ray sono ancora in alto mare o mi dimentico o mi scappa il momento ma ci riuscirò
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso