Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 16.08.00   #78
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Non hai comunque risposto alle mie domande sul come farai da domani, lunedì 30 gennaio ... io vado sul concreto Nike , sul lavoro che ho sul tavolo ... piccoli esempi ?.... come farai con quella cambiale che il tuo assistito ti ha incaricato di recuperare o con quell'importo contenuto nella sentenza che hai vinto e che vede il tuo assistito aver diritto al rimborso delle spese ......come precetterai senza tariffe per far avere al tuo assistito quello che gli spetta? Che gli dirai al tuo cliente? Che qualcuno si deve sacrificare per far andare meglio le cose?

Noi siamo prestatori di servizi......ciabattini , come hai meravigliosamente ben detto più su , ma sempre servizi prestiamo e le scarpe che risuoliamo o cuciamo sono le scarpe degli altri....che sono convinti che il problema sia solo del ciabattino e non riguardi minimamente le loro scarpe sulle quali opera il ciabattino.....

Forse che cominciare è forma verbale che vuole il " subito" "immediatamente" "oggi" lasciando senza alcuna disciplina le situazioni in essere ? Modalità e soprattutto tempi diversi di entrata in vigore , avrebbero mandato in malora il paese?
Bon dai domani ti telefono e mi dai qualche dritta su come uscire dalla paralisi che ha colpito i fascicoli in lavoro sul mio tavolo, fascicoli che per essere precisi , sono pieni di problemi dei clienti, non miei .

E siccome ti so faceto , son certa che mi consentirai questa piccola licenza ....vorrei chiudere con un personaggio
di cui si è comunque parlato in questa città e , a mio parere più consono all'argomento che trattiamo ....
Califano .....e tutto il resto è noiaaaaa


P.S. Ray...se non è corretto come ho impiegato il tuo suggerimento, dimmi pure
A parte che gia l'Unione triveneta fa girare dei contratti tipo ma comunque ci arrangeremo come s'e' sempre fatto .
Ad esempio fai la fotocopia del tariffario , glielo fai sottoscrivere per diritti ed onorari ( per questi pattuiendo una media tra minimi e massimi ad esempio ) e fai un contratto secondo il quale si applicheranno per le tue attivita' che svolgerai quegli importi di cui alla tariffa secodo il valore che sottoscriverai tu e il cliente .
E' un contratto nessuno potra' dire che stai applicando tot court le tariffe che diventano solo uno dei parametri ed anche il piu' completo che c'e' in giro .

Guarda che questa mi e' veuta in mente adesso proprio adesso e altre ne verranno .
Vedrai non sara' grave come sembra .

Ultima modifica di nikelise : 29-01-2012 alle ore 16.12.41.
nikelise non è connesso