Discussione: Angelo di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 02.05.49   #28
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
E' proprio bella questa preghiera, mi dice che c'è un Angelo che posso pregare affinchè mi aiuti. E' un Angelo di Dio ma è il mio custode, perchè mio e non di tutti?
Nelle altre preghiere c'è sempre un noi qui c'è un mio.
Quindi ci sono io e c'è Lui.
E questo Lui ha dei poteri.
E se lo prego potrà: Illuminarmi, Custodirmi, Reggermi, Governarmi.
L'angelo è soprattutto di Dio, è Dio che ci affida a lui per insegnarci la via da seguire, il suo compito è quello di esserci accanto non di preservarci dal Male o dal fare del male, siamo sempre noi artefici delle azioni che facciamo sebbene influenzati da tantissime coincidenze disseminate lungo il percorso!
In fondo Gris tutti abbiamo bisogno di una guida e quando siamo di fronte a scelte difficili, ci interroghiamo nel profondo e lì...forse c'è in un angolino l'Angelo di Dio, la sua voce, se la sapessimo ascoltare forse...sbaglieremmo meno.

Reggermi è come sostenermi, darmi forza: quando il dolore ti colpisce, ti sembra di cadere nel baratro, tu non hai le ali ma l'Angelo sì e ti sostiene, proprio quando credi di essere al buio, da solo, l'Angelo è lì con te, anche se non lo senti, anche se vorresti gridare contro Dio e tutto.
Ti ricordi la poesia delle orme quando Dio dice all'uomo incredulo "non ti ho mai abbandonato, in quei giorni in cui hai visto sulla sabbia due sole orme...ti ho preso in braccio"

Sulla parola governarmi...devo ancora capire
filoumenanike non è connesso