Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-02-2012, 14.56.20   #135
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Io rilassatissima sto .
Sono invece sorpresa che di fronte a questi ridimensionamenti (che poi in realtà sono vere e proprie eliminazioni ) il rilassato sia tu ...nei post più indietro quando ho criticato le decisioni di questo governo sulla nostra professione , mi hai battuto la mano sulla spalla per tranquillizzarmi , sostenendo che andava tutto bene .....che si doveva fare così , non ti ho sentito dire nulla l'obbligatorietà del preventivo , non hai proferito parola su questa scempiaggine , non ne hai allora evidenziato l'illogicità.....
Oggi Monti dice che.... e allora ti esprimi con un .... " come è logico che sia , non potendo prevedersi esattamente le prestazioni da svolgere e le difficoltà che incontreranno...."
Non ho detto nulla perche' sapevo che comunque ci sarebbe stata una via d'uscita e te ne ho anche fatto un esempio e poi in questo momento tutti ci dobbiamo mettere qualcosa , pagare un prezzo perche' il sistema cambi un po' .
Invece tutti a vedere il proprio orto e non il paese nella sua interezza .
Ma se un cliente vuole te come professionista e si fida di te e si mette nelle tue mani vuoi che si metta a farti le pulci sull'esistenza o meno di un preventivo esatto al centesimo su quanto domanderai e non ti proponga un accordo su quanto ti spetta come e' sempre avvenuto .
E poi tu quante volte non hai potuto applicare la tariffa allla lettera ed hai dovuto adeguarti alla qualita' del cliente alla sua solvibilita' capacita di pagarti al risultato ottenuto ecc.
Ti rispondo io lo hai dovuto fare quasi sempre , molte e molte volte hai dovuto essere elastica e trovare un punto d'incontro .
Ecco perche' questo urlare allo scandalo e all'attentato alla dignita' della professione mi fa sorridere .
Non sarebbe cambiato molto comunque rispetto a quanto gia ' non stavamo facendo .
Io dico che le questioni di principio non servono a nulla .
nikelise non è connesso