Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2007, 01.16.29   #10
LightEntity
Bannato/a
 
Data registrazione: 17-08-2006
Messaggi: 35
Lightbulb

Citazione:
'ayn soph
Che la realtà non esiste non è propriamente corretto
Ma io non dico che la realtà non esiste, dico che la realtà non esiste in termini concettuali... è assai diverso.
E la sola parola "realtà" racchiude già in se un concetto.
Noi non possiamo parlare di realtà, possiamo solo sperimentarla, possiamo solo intendere la realtà quindi tutti i discorsi che facciamo su di essa per definirli, sono solamente discorsi, concetti, non realtà. La realtà è fatta di sensazioni, di emozioni, non di concetti. Quando tu guardi un albero, non stai a farti tanti concetti su di esso, non è che l'albero è albero perchè è composto da un tot numero di cellule vegetali, perchè è composto da certe sostanze, ha delle gradazioni di colore particolari, ha una struttura molecolare di un certo tipo... Tu non definisci l'albero con questi termini. tu guardi l'albero e sei letteralmente l'albero, sei quella realtà, e vale per te e basta. Tu hai certe sensazioni di quello stesso albero e questa è la tua realtà. Non è detto che la tua definizione dell'albero però corrisponda a quella di un'altra anima, perchè è questo che si tende a fare, si tende a catalogare le cose, a generalizzare, ed ecco che qui si blocca il bello della vita, una cosa tipicamente mentale. Tu vedi l'albero e hai certe sensazioni dell'albero che valgono per l'esperienza di esso che tu stesso vuoi fare. Un'altra persona ha un'altra sensazione dell'albero che vale per l'esperienza di esso che lei vuole fare, e così via.
Ognuno sperimenta l'albero in modo diverso, ed ecco spiegato come la realtà oggettiva non esiste. Il punto è che si tende a definire realtà in modo oggettivo. Per la gran parte delle persone sulla Terra è così: realtà = oggettivo. Si pensa che la realtà di una persona debba per forza andare bene per la realtà di un'altra persona. Ed ecco che si creano le leggi e i paletti che catalogano la realtà come unica, materiale, ed insostituibile. "La legge è uguale per tutti!" si dice. . Se tutti applicassimo le leggi saremmo come autentici automi computerizzati!! Per questo tutti trasgrediscono...

Citazione:
Che a livello planetario e universale facciamo parte di un unico disegno e/o creatura come meglio ci piace dire, non cambia per ora il nostro vissuto e quindi la nostra realtà il futuro non è ipotecabile.
La nostra realtà?? Non esiste una nostra realtà, Esistono tante realtà quante sono le individualità dell'Uno che sono qui a sperimentare la vita in questo pianeta ora. In realtà, è il pensare che abbiamo una realtà in comune che ci porta a non scoprire cosa vogliamo realmente sperimentare per noi stessi. E quindi siamo in balia della mente, siamo automi, che si muovono tutti allo stesso modo, condividiamo la realtà della realtà che non esiste, consividiamo l'illusione che ci sia un'unica realtà e quindi non viviamo la nostra vita, ma ci lasciamo trasportare dai meccanismi mentali. Smettiamo di creare qualcosa di nuovo perchè la mente si basa sempre su vecchi concetti per creare la sua realtà illusoria. E' questo che è successo all'umanità. La mente ha il controllo sulle persone, e se le persone non riscopriranno e non riprenderanno il loro potere, creando un nuovo modo di vivere basato sull'Amore e non sulla separazione, il mondo andrà in frantumi sotto la sua stessa follia... Ed in effetti è quello che sta succedendo: guerre, clima malato, inquinamento, carestie, malattie, società monopolistiche che vivono alle spalle del 90% delle persone del pianeta ridotte praticamente ad una schiavitù consumistica, Governi guidati da persone arroganti che fanno solo i propri interessi, ecc...
Ma ci stiamo risveglando, questa è la verità, sta succedendo proprio ora, presto ci sarà una rinascita entusiasmante, è questione di pochi anni ormai
Il vecchio rimarrà in piedi ancora per poco...

Citazione:
siamo tutti Uno, purtroppo non è accettato da tutti e poi l'indicazione serve per orientarsi altrimenti che stiamo facendo qui se siamo le stesse persone

Il non accettare la verità dell'Uno che è ciò che siamo, porta alla follia della separazione e della distruzione, porta a ciò che non siamo. Ma io sono stufo di essere ciò che non sono cacchio!! Che noia, è ora di cambiare no? Stiamo cambiando insieme, per questo vi amo tanto!! Voi mi fate riscoprire quello che sono ed è meraviglioso!!!!
Non ci sono persone ma solo personalità. Quelle che fanno delle cose sono personalità, e noi ci divertiamo con loro. Usiamo la mente, le personalità, per creare noi stessi nella grandiosità di noi stessi!! Giochiamo con l'eterno sono non sono, a volte sono separato, a volte sono Uno. è questo il grande gioco della vita, lo scopo ultimo è l'esperienza della creazione, che è in se la vita stessa.

Citazione:
Shanti
Io non credo che non ci fregherebbe nulla del passato, vorrebbe dire dimenticare chi in passato ha lavorato, a volte anche senza saperlo, per costruire la montagna sulla cui vetta cerchiamo di salire (e su cui sembri arrivato tu). E non credo ci arriveremo senza l'umiltà che ci farebbe comprendere questo.
Al contrario, guarderemo al passato con sbigottimento, e forte sensazione di meraviglia e di gioia perchè guarderemo alla grandiosità della creazione che insieme ci siamo costruiti. Non è un dimenticare ma piuttosto un riconoscere chi l'ha fatto, e cioè Io, se l'hai fatto da solo(Tipo un'opera d'arte, oppure comporre una canzone) oppure Noi, insieme(che per me è ancora più entusiasmante). E la cosa più bella ancora sarebbe condividere quello che hai fatto con altre parti di te stesso, ed ecco a questo punto che si viene a creare l'esperienza della condivisione della tua creazione, e questa è la cocreazione con altre parti di te stesso di una nuova esperienza. Il punto è che la granparte di noi tende a vedere il passato con sensi di colpa, con cose che si sarebbe potuto fare o non fare, con paura, con identificarci nelle cose che abbiamo fatto in passato. Nel momento presente, nel qui ed ora sei puro, sei neutro, sei libero da tutti questi pensieri, per cui ciò che hai fatto in passato ti è manifesto nel presente, e lo vedi direttamente coi tui occhi, lo guardi incantato, con la gioia dell'anima che ne fa esperienza... E' come se ogni momento del presente fossi rinato, fossi bello e limpido come un bimbo che non si fa tanti pensieri, che osserva e fa ooh .

Citazione:
per costruire la montagna sulla cui vetta cerchiamo di salire (e su cui sembri arrivato tu).
Non c'è un punto in cui arrivi, ad ogni "arrivo" corrisponde una rampa di lancio che ti fa accedere ad un'altra dimensione esperienziale, è tutta una concatenazione.

Io non ci sono arrivato ancora a queste cose, ma sono in cammino. Mi rendo conto però che più scrivo e più sto condividendo con voi qualcosa di grande che ancora non ho ben scoperto. Scrivendo e condividendo sto facendo chiarezza. Per questo mi fa molto piacere che mi leggiate e che mi aiutate a capire se quello che sta uscendo da me ha qualcosa di buono oppure no.
Per questo scusatemi se scrivo tanto (dovrei scrivere un libro in realtà per comunicare tutto)...

Citazione:
milsan
Ti sono vicino in quanto esprimi,se tutti noi sentissimo questo saremmo ora e qui dove crediamo sia possibile arrivare dopo la.
Grazie Milsan!! Lo sentiremo presto vedrai...

Beh, ora sono stanco vista l'ora in cui scrivo... A presto fratelli miei. Un caloroso abbraccio di luce a tutti voi abitanti di questa stupenda città virtuale!!

Light
LightEntity non è connesso