Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2007, 16.10.10   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Esiste anche un detto che non ho citato nell'altro post... che potevi dire alla tua accompagnatrice...
"Faresti perdere la pazienza ad un Santo" ..

A parte gli scherzi, ecco questa mi sembra una buona occasione per allenare la pazienza... le cose sono due in questi casi.. o si dice "no grazie non vengo con te", oppure ci si arma di pazienza (appunto..), sapendo a cosa si va incontro....
Ho un'amica che "uso" come allenamento.. nei negozi è peggio di una formica, guarda tutto , chiede i prezzi, misura tutto e poi non compra o se compra ci mette ore..... impazzivo per sta cosa, vista la mia praticità.. entro , guardo, e se devo comprare compro, il tutto in non più di 20 minuti , se no andare... pero' dalla sua ammetto che difficilmente sbaglia acquisti quando esce dal negozio è sempre contenta...
Ora so come stanno le cose.. se esco con lei, devo accettare che il suo metodo è quello, altrimenti se non ho voglia , le dico che non esco.. (poi la prendo in giro per la sua lentezza.. ma è un altro discorso..)
Il discorso cambia se non puoi per lavoro fare a meno di uscire con questa persona.. in quel caso mi sa che l'unica è veramente sfruttarlo come "allenamento" alla pazienza...
RedWitch non è connesso