Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 18.24.22   #20
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

A me sono sempre piaciuti i fogli a quadretti.
Ma spesso li uso per scrivere come se fossero a righe.
Un foglio a quadretti mi dà l'impressione di poter gestire meglio lo spazio, essendo già tutto inquadrato, ma naturalmente i quadretti vanno rispettati, se esco e scrivo grande o per traverso è come se avessi un foglio bianco.
Per i puzzle, di solito divido i pezzi per colore e per forma, partendo dalla cornice. Ma ho visto che riunendo tutti quelli di un tipo in una tazza, poi comunque li devo provare uno ad uno e non risparmio tempo, perciò li metto in riga, tutti i pezzi simili per colore o per forma, e poi vado a occhio risparmiando tempo, al terzo o quarto tentativo di solito ci azzecco...ma devo averne il più possibile sotto gli occhi e non nascosti sotto altri...
Invece, cambiando un po' argomento, per tenere a posto le cartelline sul pc, ho provato diversi metodi: prima ne aprivo una con un nome un po' generico e ci infilavo delle sottocategorie, tipo le scatole cinesi, ma così non trovavo quasi nulla al primo colpo, quindi meglio tante cartelline ognuna col suo nome tutte in fila...
Meglio ancora, poche cartelline e dentro tutto quello che ci può andare su quell'argomento, sembra disordinato ma trovo tutto... avendo una vista d'insieme.
A proposito di ordine e disordine, ho un tipo di disordine in cui so dove sono le cose, se le metto in ordine con un altro sistema va a finire che non trovo nulla o quasi perchè l'ho cambiata di posto e la mente non si adatta al nuovo ordine e va a cercare dove si ricorda per abitudine...
stella non è connesso