Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2008, 13.06.08   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Un mostro che si chiama ansia

Cammino da sempre con un gigante sulle spalle che si chiama ansia.
Nonostante sia enorme gli avevo dato un sacco di nomi tranne quello giusto, insomma un mostro trasformista che mi ha schiacciato per tutta la vita. Persino se analizzo gli eventi della mia vita scopro che in qualche modo è stato questo mostro a farmi agire a mai io. Tutto quello che ho fatto e compiuto è stato compiuto e fatto sono l’anestetico di questo essere mostruoso che si nutre della mia energia tanto da rendermi pigra e così crearsi un mostro amico con il quale fare comunella a mie spese.
Ho portato talmente tanto peso che il solo guardarmi allo specchio avrebbe dovuto mettermi in allarme, ascoltando il mio corpo avrei dovuto vederne gli effetti: muscoli e tendini tesi all’inversomile.
Vi va di dirmi qualche consiglio pratico su come posso, non dico subito, liberarmi di questo mostro, che deve essere enorme, ma almeno come non alimentarlo costantemente come sono abituata ormai a fare dalla mia infanzia?
Ci sono dei passi da compiere che possa comprendere e soprattutto mettere in atto?
Non ho intenzione di impasticcarmi come la medicina ordinaria consiglia, non credo a questo tipo di cure che drogano la persona ulteriormente io voglio prendere in mano la mia situazione, non scappare dalla porta di servizio ancora una volta.
Tutti i consigli sono bene accetti, grazie infinite a tutti voi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora