Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 15.45.57   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora uno dei miei demoni è senz'altro la paura che genera l'ansia....
Abbiamo visto che la concentrazione aiuta a non perdersi nelle pippe mentali a rimanere nel qui e ora.
Oggi mentre mi osservavo, osservavo i miei pensieri, appena qualcosa si scostava da ciò che mi aspettavo tentava di prendere possesso di me, sussurrandomi cose spiacevoli se le avessi ascoltate mi avrebbe preso l'ansia e mi sarei stressata.
Mi sono allora messa a guardare l'acqua scorrere e a vedere i miei pensieri trasportati via dalla corrente, ad osservare gli insetti, e le foglie bucate da essi e piano piano la paura si affievoliva, ma come smettevo di concentrare l'attenzione su altro da me la vedevo riapparire con i suoi soliti sussurri. Tra l'altro mi suggeriva anche cose assurde, come se cercasse in tutti i modi possibili un varco per entrare ed impossesarsi di me. E' stata un lotta, proprio una vera lotta per non cedere alla tentazione se appena mi distraevo zack quando non riuscivo più a concentrarmi cercavo di aiutarmi con la razionalià (scusate ma viene da ridere al solo nominarla)
Insomma è stata come una partita a scacchi e per oggi è andata abbastanza bene.

Mi domando come si sarà insinuato in me questo demone? E se serve ricapitolare tutti gli episodi infantili in cui l'ho vissuta?
Magari li metterei qui se va bene, o no?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora