Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2009, 14.15.34   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Per soffiare, in questo caso, si intende dare vita. Ma la vita inizia con l'avviamento dell' Rna e del Dna. Ossia quando una sequenza di sostanze si uniscono secondo un modello "genetico". Chi non poteva comprendere questo provedimento in che modo poteva descriverlo? Non a caso il procedimento biblico ed in particolare quello sumero dato da Sitchin descriverebbe proprio la creazione tramite manipolazione genetica degli elementi (polvere).

Love
Elo, sai qual'è il guaio di queste teorie e questi approcci, guaio che rende difficile la comunicazione? E' che negano o sembrano negare ogni sorta di spiritualità. Tutto viene ricondotto a materia pura e semplice, ma quellla materia grezza, di cui parla la scienza occidentale moderna... sembra non ci sia spazio per materia più sottile, per percorsi di crescita interiore, per esseri e intelligenze non incorporate in corpi ordinari... insomma tutto viene banalizzato.
E' un peccato perchè in queste teorie ci vedo delle cose buone che sarebbero utili a molti. Ma queste cose buone rischiano di venire gettate via con l'acqua sporca perchè il sistema è rigido e non permette l'inserimento (attivo o passivo) di altre verità che molti hanno sperimentato e sanno esistere.
Insomma si percepiscce un'incompatibilità di fondo... che però a mio avviso di fondo non è, è solo superficiale ed è dettata dagli atteggiamenti e dalle chiusure. Non dico tue (anche se non hai mostrato di brillare nel prendere in considerazione possibilità diverse da quelle che predichi) ma del sistema. Che tutto spiega anche quando per spiegare si arrampica e banalizza e si perde pezzi, pezzi di verità.
A me non piace scambiare una verità con un'altra, dover rinunciare ad una per ottenerne un'altra. Credo non piaccia a nessuno che sinceramente cerca. Mi paice invece aggiungere, soprattutto se questo aggiungere porta a formare un sistema più ampio ancora, che comprende il buono del vecchio e il buono del nuovo.

Chissà che non cambiando anche poco approcci e modo di comunicare non si possa ottenere ciò. Se non si può pazienza, io per me lo faccio lo stesso: sento quel che dici e trattengo ciò che mi è utile, modificando quel che avevo. Ma fatto tutti assieme ha una potenza mille volte maggiore.
Ray non è connesso