Discussione: Depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 13.59.55   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Inoltre c'è un fattore ereditario che un po' predispone a questa cosa, e devo dire che purtroppo qui io so sfortunato. Visto che mia madre ne ha sofferto e fortunatamente non è arrivata mai a fare del male a qualcuno, però i pensieri suicidi ce l'aveva, e l'unica cosa che l'ha salvata è forse la Fede, perchè non voleva andare all'inferno (vedi che la chiesa cattolica qualche volta è utile).
A lei la scatenava la gravidanza, perchè il neurologo diceva che dava tutto a i figli ( e per questo la ringraziamo ).
Io ce l'ho avuta a 17 anni, e credimi che quando ti prende da giovani è molto molto peggio, perchè l'adolescenza è già difficile senza depressione. Fortunatamente non c'ho avuto mai pensieri suicidi... fortunatamente però quando ce l'ho, scopro sempre nuove dimensioni spirituali. Mi ricordo che anche a me la fede servì tantissimo passai dal non fare nulla, a fare tantissimo volontariato, avevo trovato qualcosa che veramente mi elevava, ed ad un certo punto, so passato in uno stato di serenità e gioia costanti.
C'avevo una forza di volontà incredibile, tutto ciò che volevo era fatto con entusiasmo e prendeva forma, e c'avevo la forza di andare contro chi mi si opponeva.
Evidentemente un percorso devozionale, fa miracoli per la psiche.
Anche io ho avuto in età giovanile il primi sintomi....in casa mia però non credo che nessuno l'abbia avuta anche se l'ansia invece me l'hanno trasmessa in due

Che bello quello che hai raccontato grazie!
Mi hai riportato alla mente un periodo felice quando mio figlio era piccino ed anche io facevo volontariato e frequentavo molto la chiesa...stavo bene anch'io. Al di là della fede e che anche a me la paura del peccato ha sempre limitato i deliri depressivi dall'atto vero e proprio fortunatamente.
Ma penso che fosse il sentirmi parte di: .... è questo che aiuta la mia psiche. La depressione isola e tende e renderti così solo per distruggerti.....e infatti la prima cosa che mi scatta è non voglio più vedere nessuno, non voglio più uscire e la paura degli altri, mi viene voglia di dormire e più dormo e più ho sonno e se il corpo non ha bisogno di sonno quel sonno enorme è prodotto a sfruttamento delle mie energie e per cercare di ripristinare una psiche provata

Altra cosa che mi viene da dire è che smettere di pensare è un modo per fermare il flusso negativo di pensieri ma la concentrazione è difficilissima (per cui qui ed ora manco per niente) allora mi butto su cose che mi permettono di non pensare come guardare la tv o ascoltare musica per interrompere il flusso ma che so non essere risolutive, ma con essi provo a far ripartire le valvole anche solo un pochino
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso