Discussione: Cicli Vitali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2011, 11.21.57   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Cicli Vitali

Lo posto in astrologia, non so se ci sono affinità con studi esoterici, in caso qualcuno potrà intervenire. L'esempio con i simboli è soltanto simbolico, ringrazierei se non si cominci a dire: io sono cancro ascendente bilancia, perchè non centra col segno. La discussione affronta l'astrologia in senso più ampio.

Ognuno di noi vive delle fasi della vita: quelle che conosciamo di più sono l'infanzia, l'adolescenza, l'essere adulti, la vecchiaia, in realtà sono molte di più.
Di solito questi cicli durano 7 anni, ma sono personali, per alcuni possono durare 5 anni per altri 10.
Ogni fase della vita ha le caratteristiche del Segno di nascita. Si inizia dall'ariete perchè è la primavera della vita e si finisce coi pesci.

Ariete: dai 0 ai 7 anni
Toro: dai 7 ai 14
Gemelli: dai 14 ai 21
Cancro: dai 21 ai 28
Leone: dai 28 ai 35
Vergine: dai 35 ai 42
Bilancia: dai 42 ai 49
Scorpione: dai 49 ai 56
Sagittario: dai 56 ai 63
Capricorno: dai 63 ai 70
Acquario: dai 70 ai 77
Pesci: dai 77 agli 84

Faccio un esempio su me stesso, tecnicamente ed anagraficamente io sono entrato nel ciclo del Leone, ma potrei dire che se il mio ciclo è di 10 anni, anzichè 7, io sto ancora terminando la fase " gemelli" per entrare in quella del cancro. E' chiaro poi che alcuni cicli possono essere più brevi degli altri (altrimenti uno dovrebbe aspettare che arrivi a 120 anni).


Parto col primo Ciclo ARIETE: Infanzia

Rappresenta il periodo in cui nasciamo, abbiamo bisogno di essere nutriti, e che qualcuno pensi a noi. In questo periodo dobbiamo imporsi nell'ambiente, per apprendere il linguaggio. Si è bisogno di essere al centro d'attenzione per esistere, ma allo stesso tempo è forte il senso d'esplorazione. L'analogie col segno è che l'ariete è ostinato, ma innocente come un bambino, non cercano approvazioni dagli altri "io" ma pretendono di essere ascoltati proprio come fa il bambino, il quale vuole essere ascoltato nei suoi bisogni primari. Si preferisce l'azione alla contemplazione.
Astral non è connesso