Discussione: Il Gesù storico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 20.00.10   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Andando a rileggere i miracoli si nota un intervento non tanto "divino" quanto di azioni con raggi, ultrasuoni o altri sistemi che ancora non conosciamo, che avrebbero operato quelle trasformazioni di cose (vino, pesci) guarigioni e resurrezioni.
Ne avevamo già parlato di questo in un altro thread, vale la pena ripetere, secondo me il fatto che oggi possiamo riconoscere elementi fisici o spiegazioni fisiche ai miracoli dimostra solo che sono accessibili all'uomo non che era un ET. Io la spiegazione me la do così, tu in altra maniera questo evidenzia solo che non c'è una verità definitiva nella questione. Da altra parte hai detto che l'uomo non ha un'anima e questo impedisce una visione completa delle possibilità umane.
Vorrei chiederti una cosa che a dire il vero in diverse battute ed episodi molti ti hanno chiesto, e vorrei che almeno stavolta rispondessi se puoi: Chi ha creato gli Elohim? Chi ha dato loro il potere di salvare la terra attraverso Gesù. La risposta deve restare nel campo di Gesù, perchè crearlo? Perchè farlo così come era?
Quote:


Quindi Gesù sarebbe figlio di un ET- ossia di Yhwh - (da non dimenticare in che modo slo si fa concepire). Così avrebbe tutto senso ed anche le sue parole: "Mio Padre", "siederò alla sua destra", ecc.
Per me ha un grande misterico senso che racchiude la Vita nell'Universo cosa che perderebbe del tutto se dovessi dire che è solo il figlio di un essere tecnologicament eevoluto ma che sostiene che l'uomo non ha anima... o ceh non sa dire da dove viene la prima creatura... non ha senso un essere evoluto se non Sa da dove viene.
Quote:

Inoltre se Gesù fosse figlio di un Dio immateriale purò spirito ecc. perchè non scomparire semplicemente invece di ascendere? Ascendere per dove? A me pare ovvio: nela casa del padre ossia su un altro pianeta.
Love
Dipenda da cosa secondo te è asceso.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso