Discussione: Il Gesù storico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2009, 13.18.17   #10
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Dipenda da cosa secondo te è asceso.
Sarebbe stato prelevato e portato via. lo dico meglio piu avanti.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Quello che intendi tu però si chiama teletrasporto, si mi dirai che all'epoca non lo conoscevano e hanno usato il termine più vicino possibile (un po' come dicevi nell'altro thread sul perchè hanno usato "creare" invece di "sviluppare, rigenerare", etc..).

Un conto è l'ascensione - o prelevare con un raggio antigravità - e un altro è resuscitare.
Citazione:
Ad ogni modo pare ovvio solo a te, anche perchè seguendo la logica se alla fine è asceso, all'inizio sarebbe "disceso" invece che incarnarsi...
Beh è chiaro, io la vedo così. Non posso certo pretendere che tutti la vedano allo stesso modo. Comunque Gesù, in In un primo tempo sarebbe stato resuscitato con una specie di raggio (che avrebbe impresso le immagini al negativo sulla cosiddetta Sindone. IN secondo momento sarebbe stato portato, con un raggio antigravità, verso il mezzo volante (del tipo Ezechiele, Enoch, Baruk) che lo avrebbe poi portato dal Padre nella sua Casa - un altro pianeta.
Per la nascita (se si vuole credere ai vangeli) gia l'inseminazione sarebbe stata artificiale e in questo modo si sarebbe mantenuta la Verginità.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono d'accordo sul fatto che tutto ha un senso e tanto per fare un esempio perchè a destra e non a sinistra?


Forse perchè la destra era la parte più importante dove sedere dopo il capo. tralasciamo i vari significati simbolici e psicologici. che non credo entrino in merito qua.
Citazione:
Occhio alla risposta che ho già pronta la battuta (sempre se non ti arrabbi)
P.s. non è politica la battuta prima che qualcuno capisce male.
Eheh lo so che non è politica. Non capisco perchè dovrei arrabbiarmi.


LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso