Discussione: Cronache dall'Istituto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2007, 18.49.49   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
cibo... cibo...
scarseggia ultimamente....
Questo perchè il cibo a volte è una mela (in bella vista sull'albero, a volte una carota (devi tirare a te la foglia) e a volte un tartufo (devi "annusare" e scavare).

Torniamo in tema. Il mio analista mi ha fatto chiamare. Ha detto di aver letto questo inizio (mai che leggesse le cose veramente interessanti) e lo ha trovato promettente. A sentir lui cade un po' di stile verso la fine. Gli ho fatto notare che l'indaco della sua cravatta non si abbinava perfettamente col bluette della camicia. Ha mangiato la foglia e mi ha spronato a proseguire.
Sospetto - e dato che legge parlo anche con lui - che sta cosa gli serva anche per avere argomenti di conversazione con me. Non è un uomo troppo brillante e in pochi anni si è ritrovato un po' a corto. Comodo così no?

Quando sono arrivato al CRI ero un po' frastornato. Mi si dice che capita a molti. In ogni caso la persona con la quale ho avuto il primo approccio è un ricoverato come me. Si fa chiamare LUI (Luce Ultra Illuminante)... è un nome iniziatico. Il fatto che faccia Luigi di battesimo lo ha sempre ritenuto del tutto scollegato, anche se adesso mi ha confessato che forse è un Segno del Destino. Adesso cerca di diventare LUIGI (Luce Ultra Illuminante Giustamente Indotta). Buona fortuna.

E' qui per vari motivi... uhm, dovete sapere alcune cose. Esistono i motivi ufficiali per cui ci si trova qui e i motivi veri. Sto disgraziato di LUI che ha fatto... s'è sparato per una settimana un decotto di belladonna, aglio e liquirizia, ha digiunato e meditato a testa in giù per 14 ore al giorno. "Ci ho provato..." mi ha detto una volta... "è andata come è andata".
Fatto sta che ha cristallizzato un po' sotto il 5 e così è chiaroveggente (neanche del tutto) ma non lo sa. Ovvero non si riesce a capacitare del fatto che gli altri non possiedano il suo stesso spettro percettivo. Semplicemente non gli crede. Quindi se ne va in giro a dire alla gente cose come "ma la pianti di essere così arancione?" oppure "Ma devi proprio pisciare vermetti tutt'attorno?" Crede che facciano apposta.
Il motivo ufficiale è "sindrome paranoide con aspetti allucinatori"... fate vobis.

Con me però sta bene. Ciò dipende dal fatto che presento reazioni del tutto inusitate agli stimoli esterni. Io gli ho spiegato che è meccanico anche quello, ma lui crede che io sia la persona più spiritosa che abbia mai conosciuto e mi strizza d'occhio. Per dire una sera mi ha confidato: "la prima volta che ti ho visto eri appena arrivato. Avevi un'espressione spaesata in faccia ed eri tutto blu... una trovata meravigliosa! Ho riso per giorni."

Che tipo ah...
Ray non è connesso