Discussione: Essere messi in mezzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 00.51.56   #9
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
semplicemente essere messi in mezzo vuol dire "essere posti al centro dell'attenzione"

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
S

La potenza del gruppo è come essere in una palestra tutto rimbomba, non so come dirlo meglio.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
vaglielo a dire al bambino che viene messo in mezzo e preso in giro e magari, come spesso accade, con accuse che non hanno nulla di vero.
In effetti la questione del bambino include, nel discorso, anche un risvolto...come dire..pratico.
Poche volte mi son trovato in mezzo ( dipendeva dagli amici e se mi conformavo o no a quella che la maggioranza del gruppo chiedeva) ma posso dire di essermici trovato.
Le accuse erano la più disparate che so...dalle orecchie a sventola o al fatto che non sapevo fare una cosa o, ancor di più semplicemente, alla circostanza di non possedere, come il gruppo, la bicicletta ( o meglio possederla ma essere limitato dall'ordine di non prenderla, da parte dei miei genitori).
Altre volte, invece, mi son trovato a " mettere in mezzo" e quindi scaricare su chi era al centro. E' strano ma mi ricordo che qualcosa mi diceva che non si doveva fare - qualcosa al di la della buona educazione probabilmente - ed io lo facevo lo stesso poichè ormai nella dinamica del branco.
Non è inusuale in fondo essere stati testimoni sia attivi che passivi di una cosa di questo tipo.
Ciò che ricordo ha più a che fare con la " dominazione", se nel gruppo altri venivano messi in mezzo; la ribellione, invece, se mi trovavo preso in giro.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso