Discussione: Muffa sulle pareti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 17.43.39   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Muffa sulle pareti

Questo è il secondo inverno che, nelle giornate più fredde vedo i vetri di casa coperti di condensa e tempo un paio di giorni, inizia a fiorire la muffa sulle pareti, in alcuni punti precisi (sopra le finestre e sugli angoli tra muro e soffitto) e soprattutto in camera da letto, su una parete che, ci siamo fatti l'idea non sia ben isolata, perchè il muro al tatto è proprio ghiacciato, e a volte addirittura si bagna. Poi ci sono i doppi vetri, e forse anche questo contribuisce, insieme allo sbalzo termico a creare questo problema... Abbiamo comprato quegli aggeggi che assorbono l'umidità , provato con il sale grosso, prevalentemente il problema si scatena quando c'è sbalzo termico tra dentro e fuori, ma anche tenendo i caloriferi sui 18/19 gradi la situazione non cambia.

C'è un prodotto a base di candeggina che funziona e non macchia i muri, pero' ormai è diventata una schiavitù tenerli puliti, e soprattutto non penso che faccia bene alla salute (la muffa, ma anche la candeggina..)

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile ed è riuscito a risolvere? Ho letto che ci sono delle vernici isolanti, ma ho dei dubbi sul funzionamento..
RedWitch non è connesso