Discussione: Muffa sulle pareti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2011, 14.49.31   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nella mia casa ho la muffa in una stanza sulla parete di ovest e nelle altre a est niente nord però è sempre il muro più freddo nel senso che gli altri appoggiano su altri muri.
In tutta la casa le finestre sono in vetrocamera con all'interno un gas.
Nella stanza più grande esposta a ovest quindi ha il sole dalla una e mezza in poi fino al tramonto, ho avuto i problemi più grossi. Consigliati da "esperti" abbiamo tolto tutte le guarnizioni che sigillavano l'ambiente in modo che l'aria circoli sempre, di fatti fa un freddo cane rispetto agli altri ambienti ma la muffa ricompare ogni inverno.
In quella stanza ho anche il camino che non uso spessissimo ma lo accendo nei mesi più freddi eppure la muffa si fa beffe di me.
In ogni caso l'ho anche in camera da letto e li non ho tolto guarnizioni di sorta tant'è che se cerco di sbattere la porta non ci riesco perchè rimbalza sull'aria che si crea nella stanza.
Ho usato tutti i materiali in commercio per trovare rimedio ma niente nessun miglioramento anche facendolo fare ad esperti.
Ho letto anche io in giro, perchè mi interessa sopratutto i costi del cappotto che però come dice Uno viene ammortizzato nel tempo e quindi conveniente.
Bon mi sono trovata davanti anche alla soluzione del cappotto interno con persone che lamentavano che dove il muro si congiunge al soffitto li penetrava la muffa nuovamente dopo un po' di tempo.
Perchè il problema non essendo risolto da dove nasce questo in tutti i modi cerca di penetrare...
(ricorda niente?) mentre il cappotto esterno mi da l'idea di racchiudere il tutto in una bolla.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso