Discussione: Muffa sulle pareti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2011, 18.10.26   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Se hai i caloriferi basta agire sulla manopola che regola il flusso dell'acqua nei vari radiatori, eventualmente sostituirle con una manopola termostatica che dovrebbe regolare il flusso in maniera automatica.
In ogni caso spero che possa trovare una soluzione soddisfacente a questo annoso problema. Ciao.
Sei, gentile grazie,
hai ragione mi ricordavo di quelle manopole le avevano dei miei amici quando presi casa ma mi sconsigliarno di installarle perchè non perfettamente funzionanti allora, bon probabile che oggi le abbiano perfezionate.

Ma non capisco tu dici che l'avere la stessa temperatura uguale in tutta la casa eviterebbe la condensa e di conseguenza la muffa?(una è la conseguenza dell'altra?)

Ma la differenza rimarrebbe comunque e molta tra l'esterno e l'interno almeno delle pareti libere verso l'esterno dove in effetti è lì che si forma la condensa e la muffa.

Stavo mentalmente pensando alla mia camera da letto, di giorno ho all'incirca 18°/19° di notte scende ho impostato a 15°/16° di giorno niente condensa al mattino invece i vetri trasudano acqua, è chiaro che di notte la temperatura scende almeno qui da me di diversi gradi rispetto al giorno.

Quindi sto pensando se magari potrebbe essere utile abbassare ulteriormente la differenza di gradi tra il fuori e il dentro di notte. (Senza alzarmi la mattina con i candelotti al naso )

Non mi è ancora perfettamente chiaro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso