Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2008, 15.34.03   #166
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Io non so se siamo in grado di attivare e disattivare direttamente i centri... è una questione di attenzione e concentrazione, così come il TA è una questione di concentrazione. Sei tu che ti concentri (una delle azioni dell'essere), i centri operano a seconda di quel che fai e di come lo fai.

Vediamo un po': nel TA siamo immobili, quindi cosa farà (dovrebbe fare) il centro motore? La nostra attenzione è focalizzata sul corpo e abbiamo visto che i pensieri distraggono per lo più, cosa farà (dovrebbe fare) il centro intellettuale? E quello emotivo?

Noi facciamo delle azioni, non solo TA, e in esse i centri operano in un certo modo. Questo modo può essere il migliore possibile o avvicinarsi oppure totalmente confuso o avvicinarsi... ma in tutte le azioni che compiamo tutti e tre fanno qualcosa (anche "riposare" o essere quasi inattivi per mancanza di energia adatta, come quasi sempre col centro emotivo), tutto sta cosa fanno.
Ray chi ha parlato di disattivare? ..neanche so se è possibile?
Mi rendo conto che ci vuole collaborazione,attenzione finchè non spunta qualcuno capace,attento e concentrato al punto da riuscire a gestirli..ma per questo forse è presto..
Comunque veniamo al ragionamento che mi hai aiutato a fare,il centro motore dovrebbe essere a riposo in un certo senso,così come l'emotivo..mentre il lavoro grosso tocca al centro mentale,il quale oltre a dover tenere a bada i pensieri (non andandoci dietro),deve anche indirizzare l'energia nei vari pezzi del corpo e sentirli..ascoltare cosa hanno da raccontare di noi..
cassandra non è connesso