Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 10.20.53   #254
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

La domanda leggendo questo thread, è: quando veramente in realtà amiamo poco, e riceviamo amore di bassa qualità.
Sempre in pendenza tra come deve essere e come sono.

Io di sicuro penso che la mia fame d'amore, per esempio può anche essere data da come vorrei essere (ideale di perfezione) a come sono.
Di conseguenza sono io il primo a non accettarmi, il chè in alcuni casi è positivo, ma nella maggioranza questo crea non pochi conflitti.

Ma se io stesso non pretendo amore, non mi amo (e non sto parlando di esaltare il proprio ego) non ho cura di me stesso, e di mostrare sempre me stesso con tutte le forze, le grandi qualità che ho, ma anche i tanti difetti e mancanze.
Ma oggi (esempio il mondo del lavoro) siamo costretti a dover mostrare sempre un determinato aspetto. Anche se siamo arrabbiati con un cliente scortese tocca sorridere. Quando siamo dai parenti se ci annoiamo dobbiamo farci vedere divertiti etc. etc.
Quando ci innamoriamo o abbiamo un appuntamento? Guarda caso tutti perfetti, tutti buoni e bravi, per poi uscire una caterba di difetti i mesi dopo.
Comunque sono del parere che la fame d'amore, è derivata dal fatto che siamo stati poco amati.
Astral non è connesso