Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 14.07.44   #255
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho imparato la paura e quello che comoprta per me il suo arrivo, (negazione dle nutrimento) per non provarla appena sento la tensione alzarsi in casa tento in tutti i modi di sciglierla faccio di tutto perchè questo avvenga. E sono anche diventata esperta ma che esempio do?
E questa è un'altra pagina che per ora non ho voglia e la forza di aprire.
Anche a me succede così... quando aumenta la tensione in una discussione o in una situazione, cerco di allentarla, cercando sempre di accomodare tutto, senza che mi venga in mente di chiedermi perchè sempre io, vuol dire che è una mia necessità....
Certe situazioni di tensione si creano perchè se la realtà entra in contrasto con quello che vorrei e che ritengo giusto, agisco sempre come se dipendesse tutto da me, non mi passa neanche per la testa di fare l'offesa e lasciare che sia l'altro a scusarsi....
Forse è talmente sicuro che è tanta la mia paura di restare senza amore che questo gli permette di dirigere il gioco senza giustifcarsi più di tanto...
Insomma a mente fredda capisco che questa fame d'amore e di approvazione, diventa un sottile ricatto dell'altro più o meno consapevole, per tenerci sotto controllo.
Non mi riesce di spiegarlo meglio....
ma intuisco che la paura di perdere è il contrario dell'amore.
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso