Discussione: Mangiare la lanterna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2008, 23.35.37   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Mangiare la lanterna

Mi trovo davanti ad un lago.
Sono con la mia ragazza che è poco distante da me, sulla sinistra. Mi pare che dalla riva del lago, mi allungo prendendo una lanterna che si presenta abbastanza colorata. I colori vanno dal rosso al verde smeraldo.
Mi pare sia di rame o qualcosa di simile.
Insomma la prendo con la destra ed inizio a tagliarla in pezzi uguali. Mi ricordo, forse, in quattro parti che corrispondono ai quattro angoli. Ne prendo uno e lo metto in bocca per " eliminarlo ", deglutirlo, ma mi rendo conto che oltre ad essere " pesante" è difficile da mangiare/masticare. Peraltro inizia anche a " bruciare " nella bocca ed, ancora di più, non riesco a mangiarlo. A questo punto, una volta che la mia ragazza che nel frattempo guardava queste operazioni, si gira. Ed è questo il momento in cui tiro fuori quel pezzo dalla bocca ma, guardandomi allo specchio ( non ricordo da dove è uscito ), i denti si presentano come macchiati a causa del mercurio, contenuto nel pezzo che avevo in bocca.
Non ricordo altro.


-----------------------------------------------------------------------------

Devo dire che non riesco a dare una interpretazione più o meno piena. L'unica cosa che mi viene in evidenza è la presenza della mia ragazza che " osserva " una operazione ossia il tagliare la lanterna ed il metterne un pezzo in bocca. Non osserva, invece, il momento in cui lo sputo, segno forse che non ce la faccio ( tant'è che inizia a bruciare ), non ho le capacità per trasformare qualcosa in altro, un peso in una leggerezza.
La lanterna, simbolo di luce o anche di qualcosa di vecchio. Forse è un ostacolo, ma per altro qualcosa che contiene una fiammella, non so.
Il lago mi da l'impressione di una forma " statica " di qualcosa, all'interno della quale, appunto, vi è sto peso: la lanterna.
Accetto suggerimenti
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso