Discussione: Immagine del diavolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 12.01.28   #6
Belgarion
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Belgarion
 
Data registrazione: 11-08-2006
Residenza: roma
Messaggi: 36
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
La mia opinione è che per attirare la gente deve avere una luce abbagliante che in un certo senso acceca, molto seducente, che ama la vita comoda e tutti i vizi possibili, e pieno di promesse di potere e di godimento, uno che attrae insomma, non certamente brutto, rosso, con la coda e con le corna, chi andrebbe dietro a un tipo così ?

La visione del Diavolo come angelo per me è sempre stata giusta... ma non come il "cattivo" come colui che compie un dovere necessario. Di recente ci savo pensando e mi sono chiesto "come mai proprio lui che era il migliore e ha tradito sè stato messo a fare un compito così delicato?" las risposta mi è venuta spontanea, il vecchio luc era il migliore prorpio perché essendo un peccatore comprendeva (al contrario degli altri angeli) i peccati di noi poveri umani. Detto questo non essendo onniscente lui tenta gli umani per vedere se sono o no meritevoli del paradiso, se lo sono gli fa un sorriso e li lascia andare, se non lo sono se li porta all'inferno. Insomma ha un ruolo importante per l'oltremondo cristiano altrimenti sarebbe un anarchia.
__________________
io sono il vuoto colui che nulla è.....
ma a cui tutto aspira.....
Belgarion non è connesso