Discussione: Esorcismi ed Adorcismi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2010, 13.14.59   #116
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Personalmente avevo una grossa paura di questa cosa fino alla maggiore età, talmente grossa che non potevo nemmeno parlarne.
Questo perché da piccola mia mamma mi raccontò determinate cose e non avevo barriere difensive a riguardo, inoltre sono a venuta a contatto con una collana di libretti esoterici in un età in cui non avevo nessun strumento per digerire certi argomenti.
Le uniche cose di cui ero a conoscenza era ciò che mi veniva insegnato a catechismo, nella mia mente quindi il diavolo era qualcosa di enorme e mostruoso, la sola idea mi provocava paralisi notturne e altro.
Poi lentamente iniziai a interessarmi ad altro e a vedere la cosa da diverse angolazioni, venire a conoscenza di altri tipi di spiritualità (pagana, spiritista ecc) mi liberò la mente e feci un sogno preciso a riguardo.
Ovviamente la cosa ha preso altre forme ma le miei paure notturne sono svanite (per ora, non escludo di poter andare incontro ad altre esperienze). Riflettendo su questo posso immaginare come in realtà il male sia qualcosa che si radica dentro di noi e non fuori, qualcosa che a fare con le nostre idee,coi concetti che abbiamo assorbito. Sembra legato alla nostra crescita spirituale, tanto più allarghiamo la consapevolezza di noi stessi (anche attraverso letture ecc), tanto più il male assume forme e modi di espressione differenti, forse sempre più sottili e meno plateali.
Edera non è connesso